Finanziamenti e CreditoFinanziamenti e CreditoNewsSPECIALE Coronavirus COVID-19

Speciale Plafond Finanziario per le imprese

Fidimpresa e Turismo Veneto, cooperativa di garanzia fidi del Sistema Confcommercio e Confturismo della Regione Veneto, in questo momento di grave tensione economica e finanziaria sta già incontrando le Direzioni Generali di tutte le banche che operano nella Regione Veneto.

Gli Istituti di credito stanno accordando ed applicando la nuova moratoria ABI che consente alle imprese, su richiesta, di ottenere la sospensione delle rate.

In aggiunta a questo, Fidimpresa e Turismo Veneto sta cercando di ottenere degli speciali plafond destinati a nuova finanza dedicata alle imprese del nostro Sistema che si trovano in carenza di liquidità a causa dell’emergenza in oggetto.

Si segnala che, al momento, risultano confermati i seguenti accordi:

  1. Banca Prealpi-Sanbiagio: plafond 10 milioni, finanziamenti fino a 120 mila euro, durata massima 36 mesi e preammortamento sino a 6 mesi;
  2. Pordenonese-Monsile: plafond 10 milioni, finanziamenti con durata sino a 18 mesi e preammortamento sino a 6 mesi;
  3. Unicredit e Intesa Sanpaolo hanno già confermato la loro disponibilità per nuovi finanziamenti a breve con preammortamenti da 3 a 9 mesi;

Ulteriori contatti sono in corso con MPS, Friuladria Credit-Agricole, Centroveneto banca, Brendola, Patavina, Annia, Volksbank, Sparkasse.

Fidimpresa e Turismo Veneto ribadisce la massima disponibilità di tutti i propri uffici sul territorio, che potrete contattare per tramite della vostra Confcommercio mandamentale, per rispondere alle richieste provenienti dagli associati di Sistema che abbiano necessità di richiedere alle loro banche nuovi finanziamenti, al fine di poter valutare assieme la miglior soluzione.

Le convenzioni definitive, non appena ottenute dalle singole banche, saranno pubblicate sul sito http://www.fidimpresaveneto.it/ita/ (sezione “Interventi straordinari Covid-19”).

Info e Assistenza

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4
45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403535
fax : 0425/403590
mail: amministrazione@ascomrovigo.it