Agenzie ImmobiliariFIMAA - Federazione mediatori e agenti d'affariNewsSPECIALE Coronavirus COVID-19

Il messaggio del Presidente Simonetto agli Agenti Immobiliari

Riportiamo il messaggio del Presidente FIMAA che si rivolge alla categoria degli Agenti e Mediatori Immobiliari, categoria anch’essa duramente colpita dall’emergenza Coronavirus COVID-19.

Cari Colleghi,

in un momento in cui la ripresa economica cominciava a dare dei buoni risultati, dover evitare qualunque tipo di contatto umano, per noi che costruiamo il nostro lavoro, in primis, partendo proprio dai contatti e dai rapporti umani, e che abbiamo come simbolo identitario federativo proprio la stretta di mano, non era possibile immaginarlo…Ma dobbiamo fare pure questo, per senso civico e di rispetto verso tutte le persone che, a causa di questo “nemico invisibile” potrebbero rimetterci la salute e la vita.

In ambito provinciale abbiamo sospeso qualunque tipo di attività aggregativa e formativa, rinviandole a quando il peggio sarà passato.

Ci siamo sempre stati e saremo presenti anche in questo momento, portando avanti da remoto tutte le attività federative e le iniziative per alleviare, almeno economicamente, con una serie di facilitazioni, il disagio che siamo e saremo costretti ad affrontare.

Vi invito tutti a seguire le indicazioni che vengono date dalle più autorevoli istituzioni sanitarie e, per quanto riguarda il lavoro, a svolgerlo da casa, attivando i trasferimenti di chiamata e affiggendo nelle nostre agenzie i cartelli che comunicano che il motivo della temporanea chiusura non è la paura, bensì il grande senso di responsabilità e di rispetto che ci contraddistingue in ambito professionale e umano e che esprimiamo anche in questa occasione, preoccupandoci di salvaguardare anche la salute altrui!

Vi invito anche a nome di tutti i colleghi del Consiglio, a contattarci per ogni problema e/o necessità di chiarimento e, nel rinnovare il nostro impegno e confermare la vicinanza a tutti Voi, Vi saluto come sempre con viva cordialità.

Alessandro Simonetto