ConvenzioniNewsServizi alle aziendeSPECIALE Coronavirus COVID-19

SIAE ed SCF 2021: Proroga, Sconti compensi per i SOCI Confcommercio

Grazie alla proroga dell’Accordo di Convenzione di Confcommercio con SIAE ed SCF, le tariffe riservate ai nostri Soci per il 2021 restano invariate rispetto al 2020 e consentono ai nostri associati di usufruire di sconti fino al 30% sui compensi SIAE e SCF per la diffusione della musica d’ambiente.

La scadenza per il pagamento dei diritti annuali SIAE è prorogata al 30 aprile 2021. Tale nuova scadenza dei pagamenti annuali riguarda tutte le modalità di rinnovo ed è valida per tutte le tipologie di utilizzazioni di musica d’ambiente.

La scadenza per il pagamento dei diritti SCF è 28 febbraio per gli esercizi commerciali e 31 maggio per pubblici esercizi e strutture ricettive (le strutture ricettive, già in possesso di licenza SCF, solitamente liquidano il pagamento SCF unitamente a quello SIAE).

Confcommercio si sta impegnando affinché, sia SIAE, sia SCF riducano i costi degli abbonamenti in considerazione dell’effettiva durata della chiusura forzata delle attività e del grave pregiudizio economico da essa derivante. Vi terremo pertanto informati si eventuali sviluppi della trattativa.

Come ottenere lo sconto?

Ricordiamo che per usufruire della convenzione Confcommercio che dà diritto allo sconto del 30%, è necessario essere in regola con la quota associativa 2021.

SIAE: Per ottenere lo sconto in convenzione occorre presentare l’apposito certificato rilasciato da Confcommercio all’ufficio territoriale SIAE di riferimento.

SCF:

Gli associati già in possesso di licenza SCF sottoscritta antecedentemente il 01/01/2021 dovranno attendere da SCF fattura di riferimento per procedere con il pagamento. Gli uffici SCF ci hanno informato che, prima di emettere fattura, provvedono a contattare gli associati per verificare se, rispetto all’anno precedente, sono intervenute variazioni (ampliamento dei locali, sospensione della diffusione musicale, verifica dello stato di associato confcommercio…). N.B.: fino al 28 febbraio, comunicando ad SCF il numero della propria Confcommercio Card, gli Esercizi commerciali possono beneficiare di un ulteriore sconto del 10% (applicato sul compenso scontato).

Per gli associati che non hanno mai sottoscritto una licenza SCF, sono previste le seguenti modalità di adesione sia cartacea che online. Per beneficiare dell’ulteriore sconto del 10%, gli Esercizi commerciali possessori della Confcommercio Card, dovranno sottoscrivere l’apposito modulo di licenza “Titolari di Confcommercio Card” da compilare e rispedire unitamente alla licenza.


Info e Assistenza

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4 – 45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403508

mail: info@confcommerciorovigo.itsegreteria@confcommerciorovigo.it