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Saldi: Calo del 9,27% nel monitoraggio dei saldi a gennaio

Grazie al monitoraggio sull’andamento dei saldi invernali a conclusione del mese di gennaio condotto da Federazione Moda Italia, unitamente a numerosissime Associazioni provinciali, è stato possibile raccogliere quasi mille questionari di aziende del settore tessile moda, abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori ed articoli sportivi delle Regioni Abruzzo (L’Aquila – Pescara – Chieti), Basilicata (Matera), Emilia Romagna (Bologna, Ferrara, Modena, Parma e Ravenna), Friuli Venezia Giulia (Trieste, Udine), Lazio (Roma e Rieti), Liguria (Imperia, Genova e La Spezia), Lombardia (Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese), Piemonte (Asti, Cuneo, Torino), Puglia (Bari), Sardegna (Cagliari), Sicilia (Caltanissetta) Toscana (Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia e Siena), Umbria (Perugia), Veneto (Belluno, Treviso, Venezia e Vicenza). Rispetto ai precedenti rilevamenti, le aziende ci hanno evidenziato un ulteriore peggioramento del volume d’affari, registrando un calo medio del 9,27% rispetto al primo mese di saldi del 2012. Il 33% delle aziende ha riscontrato un incremento degli incassi a fronte di un 67% che ha avuto un peggioramento sullo stesso periodo del 2012. Si è poi evidenziato un calo del 25% del valore dello scontrino medio passato dai 120 euro nel 2012 a poco più di 90 euro di quest’anno.