Corsi di FormazioneCorsi FinanziatiNewsServizi alle aziendeSPECIALE Coronavirus COVID-19

RE-THINK PROJECT: ri-pensare, ri-progettare, ri-allestire, ri-comunicare i futuri scenari del Commercio

RE-THINK PROJECT: ri-pensare, ri-progettare, ri-allestire, ri-comunicare i futuri scenari del Commercio è un seminario teorico/pratico dove i partecipanti saranno invitati a ripensare e di conseguenza a riprogettare le proprie attività commerciali. L’emergenza COVID-19 sta mettendo in luce diverse anomalie, disfunzioni e cose non fatte, che devono al più presto trovare soluzioni.

I partecipanti oltre a ripensare l’intera propria attività, dovranno ridefinire tutti gli aspetti di “relazione” con il Cliente, con l’obiettivo di trovare nuovi percorsi, nuove occasioni di business e definire i propri elementi di unicità e distintività rispetto alla concorrenza.

Il corso è COMPLETAMENTE FINANZIATO per le imprese iscritte al Fondo Forte ed è inserito nel piano per la Formazione Continua Aziendale realizzato in collaborazione con Ter-Servizi Confcommercio Venezia

Programma

Durata: 8 ore | 20 – 22 – 27 – 29 Gennaio 2021 dalle 10:00 alle 12:00

RI-PENSARE
Riflessioni sulla situazione attuale: indicazioni, suggerimenti ed azioni in epoca COVID 19. Ipotesi di sviluppo post-covid e considerazioni per nuovi indirizzi e per una reale progettazione “emozionale”.

RI-PROGETTARE
Analisi puntuale delle attività commerciali. Approfondiremo: layout, percorsi, arredamenti, luci, colori, ambientazioni, per una migliore qualità dell’immagine globale della nostra attività.

RI-ALLESTIRE
Tecniche per la corretta esposizione dei prodotti: “l’arte del mostrare”, analisi dei bisogni e delle aspettative della clientela. Applicazioni pratiche di “shopping experience” e definizione di modelli di Design Emozionale.

RI-COMUNICARE
Comunicare in maniera “efficace” è ormai indispensabile. “Cosa dire?” e “come dire?” è diventato assolutamente obbligatorio, ma impone conoscenze e ci obbliga a precise scelte. Omni-canalità e strategie si intrecciano e diventano azioni irrinunciabili per tutte le attività commerciali del futuro.


Info e Iscrizioni

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo – UFFICIO FORMAZIONE

Viale del Lavoro 4 – 45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403515 – 0425/403508

mail: info@ascomrovigo.it – formazione@ascomrovigo.it