News

Formazione con Ascom

Periodo di intensa attività per l’Ufficio Formazione dell’Ascom Confcommercio di Rovigo che propone tutta una serie di percorsi formativi finalizzati sia ad ottenere abilitazioni ed aggiornamenti professionali che ad assolvere adempimenti normativi.
Dopo il recente avvio del corso che permette di acquisire l’abilitazione all’attività di somministrazione e di vendita di alimenti e bevande, e per il quale sono ancora possibili le iscrizioni, nelle aule di Viale del Lavoro prenderà il via la prossima settimana il corso abilitante all’attività di agente e rappresentante di commercio.
Si tratta sicuramente di un’opportunità per chi e’ alla ricerca di uno sbocco lavorativo o di una riconversione professionale.
Proseguono inoltre con cadenza settimanale i percorsi formativi obbligatori di corretta prassi igienico sanitaria, sia per il primo rilascio del libretto formativo che per il suo rinnovo.
Sempre per quanto riguarda corsi obbligatori, sono pianificati anche quelli prescritti dalla normativa in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ma le proposte formative dell’Ascom di Rovigo non si limitano esclusivamente a corsi abilitanti od obbligatori, ma spaziano anche nell’ambito dell’aggiornamento e miglioramento professionale.
In collaborazione con L’Ente Bilaterale della Provincia di Rovigo sono infatti di imminente avvio dei corsi di enogastronomia.
Il primo di questi corsi inizierà la prossima settimana e ha come titolo “Pasticceria a basso contenuto calorico e per intolleranze alimentari”. In programmazione sono anche corsi per preparazioni gastronomiche destinate a celiaci e per la preparazione di cocktail innovativi. Questi corsi hanno una durata di 6 ore e sono gratuiti per gli operatori iscritti all’Ente Bilaterale della Provincia di Rovigo.
Per maggiori informazioni sui corsi abilitanti, obbligatori e di aggiornamento è a disposizione l’Ufficio Formazione dell’Ascom Confcommercio di Rovigo (0425.403515 – 403535).