Quotidiani e riviste in edicola: dal 1 luglio la rivoluzione lanciata da M-dis anche a Rovigo e provincia

ROVIGO – Anche per le edicole SNAG Confcommercio della Provincia di Rovigo, un ulteriore supporto per migliorare distribuzione e aspettative dei clienti, grazie all’arrivo in provincia di M-dis, il principale operatore in Italia nell’ambito della diffusione e distribuzione nazionale sia di pubblicazioni destinate al grande pubblico sia di stampa specializzata (LEGGI ARTICOLO). M-dis distribuisce oltre 900 testate di 70 editori e movimenta circa 1 miliardo di copie l’anno con consegna giornaliera all’alba in tutta Italia.

E’ stato infatti presentato, in sede provinciale di Confcommercio Rovigo, rappresentata dal vicepresidente Giovanni Vianello, e sede del Sindacato Nazionale Giornalai, aderente a Confcommercio, l’accordo di distribuzione tra M-dis ed il gruppo editoriale Rcs guidato da Urbano Cairo che riguarda, tra gli altri, i quotidiani Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Sole 24 Ore oltre che i settimanali e periodici, le figurine, i collezionabili e tutta la distribuzione della stampa estera per una quota pari al 33-35% di materiale editoriale presente in edicola e che ora costituirà l’interlocutore per la diffusione degli edicolanti anche del rodigino.

All’incontro serale di lunedì 27 giugno, estremamente partecipato dagli edicolanti della provincia di Rovigo, erano presenti i vertici nazionali del sindacato autonomo Snag Confcommercio con il presidente Andrea Innocenti ed il vice Fabio Callegher, il dirigente di Confcommercio-Imprese per l’Italia nazionale Riccardo Devitofranceschi, il responsabile di To-dis, la sede torinese di M-dis che servirà l’area della provincia di Rovigo Primiano Dapote ed Andrea Liso per Rcs.

La novità in vigore dal 1 luglio 2022 per le edicole polesane sarà quella di godere del nuovo distributore M-dis che si affianca agli esistenti Cdl e Delta Stampa che garantisce, per voce dei rappresentanti presenti in Confcommercio, un servizio migliorato ed integrato rispetto al passato. L’incontro è stata anche l’occasione per Snag, di presentare la propria attività e le principali azioni sindacali a tutela dei propri associati, unitamente all’ampia gamma di iniziative che Confcommercio, anche sul piano della formazione, del rapporto con le istituzioni e gli enti locali, riserva ai propri associati per migliorare la competitività e il coinvolgimento nelle iniziative di valorizzazione in seno alla città.

Arriva quindi anche in provincia di Rovigo il servizio Primaedicola.it, la rete delle edicole italiane che offrono servizi innovativi per il cliente finale con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di acquisto dei prodotti editoriali, garantendo prenotazioni e arretrati, e la fruizione di servizi complementari quali il ritiro in edicola di prodotti ordinati sui siti di e-commerce negli orari più comodi e 359 giorni l’anno. Con un processo integrato di spedizione, giacenza e consegna presso la sua capillare rete di edicole, elimina il rischio della mancata consegna per i vendor e elimina code e attese per i clienti.

Secondo i distributori l’adesione a tutti i servizi offerti da M-dis porterebbe ad un aumento del fatturato per le edicole superiore al 20%, strategico in un momento di forte contrazione delle vendite.


Per informazioni ed assistenza vi ricordiamo che i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione.

Info e Assistenza

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4 – 45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403508

mail: [email protected][email protected]