Presentata la convenzione per l’innovativa App 2WAYS

Il settore Terziario, ad oggi, rappresenta uno dei pilastri dell’economia del nostro paese ma, come è stato ampiamente dimostrato in questi anni di crisi economica, la situazione si regge su un equilibrio estremamente fragile. La rapida evoluzione del mercato, infatti, costringe aziende ed imprenditori ad attuare politiche di innovazione per restare competitivi.

“Come presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo” sottolinea Stefano Pattaro “consapevoli di questa situazione difficile, abbiamo deciso di creare una convenzione con una start-up innovativa, incubata a T2i di Rovigo, chiamata Citycommerce Srl che nasce nel 2018 e si occupa di progettazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni innovative per il commercio elettronico.

Il progetto principe si chiama “2WAYS” e nasce dal lavoro dei soci Xin Liu e Mariano Causi, con l’obiettivo di creare un servizio favorevole alle attività delle nostre città che ai loro clienti. Il progetto verrà ufficialmente lanciato alla fine di Settembre, ma già da qualche settimana è in corso un test pre-lancio a Rovigo: si tratta di un marketplace dedicato e geolocalizzato che diventa un vero luogo di incontro con la clientela abituale e di passaggio. Il negoziante infatti, attraverso il gestionale, potrà virtualizzare il suo negozio, creando la sua pagina, caricando i suoi prodotti e mettendo in evidenza i prodotti in promozione. L’acquirente avrà così a disposizione una “app”, per scoprire i negozi attorno a lui, vederne i prodotti ed approfittare delle offerte, risparmiando così tempo e denaro.

Da questa interessante opportunità nasce la convenzione tra Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo e CityCommerce srl , la piattaforma sarà totalmente gratuita fino a dicembre 2019 per i negozi della provincia di Rovigo e da Gennaio 2020 verrà offerta ai negozianti a costi tra i più bassi sul mercato che potranno essere ulteriormente ridotti grazie alla convenzione stipulata con Confcommercio della Provincia di Rovigo.

Questa prima iniziativa pone le basi per un’importante sinergia strategica tra Confcommercio della Provincia di Rovigo e le start-up innovative che anche grazie a T2i incubatore frutto dell’azione sistemica delle camere di commercio di Venezia-Rovigo, Treviso-Belluno e Verona,trovano un grande trampolino di lancio per l’avvio dei loro progetti imprenditoriali.

“Come associazione di categoria del settore terziario” conclude il presidente Pattaro “ intendiamo favorire la diffusione di una cultura innovativa finalizzata ad un maggiore sviluppo della nostra provincia, tanto più se questo avviene grazie alle idee di giovani imprenditori”.

Per qualsiasi informazione o per richieste di iscrizione alla piattaforma, si può fare riferimento Confcommercio Rovigo o visitare il sito internet www.2ways.it.

Info

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4
45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403535
fax : 0425/403590
mail: [email protected][email protected]

Commenti

Commenti