Documentazione e NormativaDomande frequenti e FAQNewsServizi alle aziendeSPECIALE Coronavirus COVID-19

Nuova procedura di adesione OnLine al Consorzio Nazionale Imballaggi CONAI

Riportiamo di seguito la comunicazione di CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi, con la quale si da avviso dell’attivazione di una nuova procedura di adesione OnLine, eseguibile dal portale “Impresa in un giorno”, con la quale ci si propone di incrementare ulteriormente la trasformazione digitale delle procedure burocratiche alle quali le imprese sono soggette.

Per opportuna conoscenza, Vi informiamo che dal 1° luglio 2020 le imprese dovranno aderire a Conai esclusivamente accedendo al servizio “Adesione Online” dal portale impresainungiorno.gov.it, disponibile direttamente dal sito internet www.conai.org, utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN attivo, oppure le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

L’adesione online a Conai può essere effettuata anche da un soggetto terzo, purché munito di delega rilasciata dall’impresa consorzianda o di copia del documento di identità del legale rappresentante di detta impresa.

L’utilizzo del sistema Adesione online è particolarmente semplice poiché i dati anagrafici vengono automaticamente valorizzati riprendendo quelli presenti nel Registro Imprese.

Il pagamento della quota di partecipazione può avvenire con bonifico bancario, bollettino postale o carta di credito. Tale ultima modalità è l’unica valida per il pagamento cumulativo di più adesioni.

Il servizio Adesione on line può essere utilizzato anche per comunicare variazioni anagrafiche (intervenute dopo l’adesione) o il recesso. In tale ultimo caso la comunicazione deve essere effettuata prima della cancellazione dell’impresa dal Registro Imprese.

Vi ricordiamo che lo SPORTELLO IMPRESA CONFCOMMERCIO è a vostra disposizione per tutte le informazioni e per assistervi nella presentazione delle pratiche.

Info e Assistenza

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4
45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403508
fax : 0425/403590
mail: info@ascomrovigo.it – segreteria@ascomrovigo.it