News

Non Spegneteci! Mobilitazione delle imprese contro il caro bollette

ROVIGO – Ci sarà anche la rappresentanza degli imprenditori aderenti a Confcommercio Rovigo mercoledì prossimo, 14 settembre, in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) in una manifestazione pubblica per stracciare simbolicamente le bollette di luce e gas, con gli importi `monstre´ di questo periodo.

“Sono stati invitati tutti i presidenti delle associazioni di categoria presenti nella Camera di commercio veneziana, i presidenti dei mandamenti Ascom – Confcommercio della Unione metropolitana di Confcommercio Venezia – Rovigo, le associazioni dei consumatori, i rappresentanti delle famiglie, i privati e i Comuni della Città metropolitana di Venezia e della provincia di Rovigo” commenta il presidente di Confcommercio Rovigo Stefano Pattaro.

“Ci troviamo assieme, con una mobilitazione corale – spiega il presidente dell’Unione metropolitana di Confcommercio Venezia e Rovigo, Massino Zanon – perché il problema è di tutti e non di una sola parte. Scopo dell’iniziativa è mettere in campo una dimostrazione che sollevi l’attenzione sui rincari e chieda alla politica nazionale di adottare con urgenza le contromisure, tempestive ed efficaci. È da ottobre dello scorso anno che i prezzi sono cresciuti e poi da febbraio, a causa della guerra, letteralmente schizzati alle stelle. Finora però si è ragionato a spot, con provvedimenti provvisori, che servono a tirare avanti, ma non portano la soluzione strutturale all’emergenza che stiamo attraversando”.

“Servono politiche di programmazione nel campo della autosufficienza energetica, del contenimento dei costi, del rilancio dell’economia, dello sviluppo del sistema Italia” ribatte il presidente rodigino Pattaro ricordando come il mandamento rodigino da mesi si stia spendendo per la promozione di ImprendiGreen, il riconoscimento di Confcommercio per le imprese che intendono assumere comportamenti virtuosi in materia di sostenibilità ed attenzione ai consumi.
“Auspico che l’iniziativa lanciata dal presidente dell’Unione metropolitana Zanon, che è anche presidente della Camera di Commercio Venezia Rovigo, possa trovare l’adesione di tutte le associazioni di categoria che faranno sentire, insieme a Confcommercio, la propria voce” conclude Pattaro confermando la presenza alla manifestazione in programma in Piazza Ferretto a Mestre.


Per informazioni ed assistenza vi ricordiamo che i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione.

Info e Assistenza

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4 – 45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403508

mail: info@confcommerciorovigo.itsegreteria@confcommerciorovigo.it