Corsi FinanziatiNews

In partenza il corso per commis di cucina

Se sei inoccupato o disoccupato da meno di sei mesi, di età compresa tra 18 e 35 anni e hai conseguito minimo  una qualifica professionale triennale, può candidarti per questo corso.

L’attività, che si svolgerà a Rovigo nel periodo MAGGIO/OTTOBRE 2014, prevede una frequenza giornaliera obbligatoria di 8 ore dal lunedì al venerdì, per un totale di 776 ore.

I partecipanti che avranno frequentato il 100% delle ore di tirocinio avranno diritto ad una borsa di studio fino a € 3,00/ora (corrispondenti a € 1.920,00 complessivi).

Il profilo professionale in uscita dal percorso sarà una figura in grado di affiancare il cuoco nella preparazione degli alimenti, verificarne le caratteristiche merceologiche, controllare la conservazione,
gestire le fasi di cottura in maniera autonoma, decorare le pietanze e valutare i valori nutrizionali delle singole ricette. Il tirocinio si svolgerà in strutture ricettive di Rovigo e provincia.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la seguente documentazione:

  • Domanda di ammissione (SCARICA QUI)
  • DID (dichiarazione di immediata disponibilità disponibile presso i Centri per l’Impiego)
  • Curriculum vitae con foto
  • Fotocopia titolo di studio
  • Fotocopia Codice Fiscale
  • Fotocopia Carta Identità

I candidati che avranno consegnato la documentazione in originale entro le ore 12.00 del 14/04/2014 verranno contattati per partecipare alle selezioni che verteranno su un colloquio individuale.

Informazioni e contatti: ASCOM SERVIZI SRL, Viale del Lavoro, 4 – 45100 Rovigo
Dott.ssa Mariasole Ragaiolo, Tel. 0425/403527
mail: fseformazione@ascomrovigo.it segreteria@ascomrovigo.it