NewsPER LE IMPRESE

ImprendiGreen il progetto di Confcommercio che piace ai Comuni del Polesine

ROVIGO – Una partenza entusiasmante e un bilancio iniziale positivo. Non c’è ancora stato il tempo di interessare tutte le amministrazioni comunali della provincia di Rovigo, ma il progetto ImprendiGreen di Confcommercio nazionale in collaborazione con Enea e l’Università di Pisa, promosso da Confcommercio Rovigo tramite il proprio referente provinciale Andrea Vianello (LEGGI LA NOTIZIA), piace.

Andrea Vianello ed il sindaco di Pettorazza Grimani Gianluca Bernardinello

ImprendiGreen, nato per le imprese del terziario, piace a tal punto che il Comune di Pettorazza Grimani potrebbe essere il primo Comune d’Italia a fregiarsi del riconoscimento di Confcommercio dedicato alla sostenibilità ambientale. “Abbiamo richiesto informazioni – comunica con soddisfazione Andrea Vianello – se il processo di accreditamento pensato per le imprese possa essere utilizzato anche per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Bernardinello“. “A Pettorazza – sostiene il primo cittadino Bernardinello – gli investimenti sono stati notevoli, dal fotovoltaico sugli edifici comunali, all’impiantistica, all’attenzione per l’efficientamento energetico” al punto che il sindaco ha espresso la volontà di veder riconosciuto lo sforzo fatto dall’amministrazione tramite il certificato di qualità offerto da Confcommercio.

Hanno già aderito tramite un atto amministrativo di indirizzo al progetto ImprendiGreen di Confcommercio, oltre al capoluogo di Rovigo con il sindaco Edoardo Gaffeo e l’assessore Dina Merlo (LEGGI LA NOTIZIA), le amministrazioni comunali di Lendinara con il sindaco Luigi Viaro, Porto Viro per il tramite dell’assessore Michele Capanna, Loreo per la sensibilità del sindaco e presidente dell’Ente regionale Parco Delta del Po Moreno Gasperini, Pettorazza Grimani.

Sono già state coinvolte, e si rimane in attesa di riscontro, anche le amministrazioni comunali di Adria, Polesella, Badia Polesine, Ceregnano, Crespino, Lusia, Taglio di Po.


Per informazioni ed assistenza vi ricordiamo che i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione.

Info e Assistenza

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4 – 45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403508

mail: info@confcommerciorovigo.itsegreteria@confcommerciorovigo.it