COVID-19: Nuove Linee Guida Aprile 2022

nuove linee guida riaperture aprile 2022

Riportiamo di seguito il comunicato di Confcommercio Nazionale relativo alla pubblicazione delle nuove linee guida della Conferenza Stato Regioni per il contenimento del COVID-19 e la riapertura delle attività produttive.

Le nuove linee guida

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 79 del 4 aprile 2022, l’ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, adottata ai sensi dell’articolo 10 -bis, del DL 52/2021, contenente le nuove “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”.

Una disposizione resa necessaria data l’evoluzione della situazione epidemiologica a livello nazionale e internazionale, poiché è volta a continuare e ad assicurare, anche dopo il termine dello stato d’emergenza, lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali.

Le disposizioni della presente ordinanza si applicano anche alle Regioni a statuto speciale e alle Province autonome di Trento e di Bolzano.

Le nuove linee guida si applicano dal 1° aprile al 31 dicembre 2022, salve le specifiche disposizioni di legge vigenti in materia.

Gli indirizzi contenuti nelle ultime linee guida per le attività economiche e sociali sono stati integrati con nuove indicazioni legate all’evoluzione dello scenario epidemiologico e delle misure di prevenzione adottate, tra cui la vaccinazione anti Covid-19 e l’introduzione progressiva della certificazione verde COVID-19. Sono rimarcate, inoltre, le misure di prevenzione ritenute sicuramente efficaci.

Per ulteriori approfondimenti consigliamo di consultare il link accessibile cliccando sul pulsante che troverete di seguito.

Vi ricordiamo inoltre che i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione per ogni necessità.


nuove linee guida – approfondimento confcommercio


Info e Assistenza

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4 – 45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403508

mail: [email protected][email protected]