Documentazione e NormativaDomande frequenti e FAQFinanziamenti e CreditoNewsServizi alle aziendeSPECIALE Coronavirus COVID-19

COVID-19: Bando contributi a fondo perduto Regione Veneto

Con il Bando presente nella DGR. 783 del 16/06/2020 la Regione intende sostenere le micro e piccole imprese dei settori commercio al dettaglio, somministrazione e servizi alla persona, la cui attività sia stata sospesa per effetto del DPCM 11 marzo 2020 e che debbano far fronte alla realizzazione di interventi volti alla ripresa dell’attività aziendale in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ricordandovi che il nostro sportello Credito e Finanziamenti e disponibile ad assistervi per la presentazione delle domande, vi invitiamo a leggere i dettagli del bando nell’articolo che segue.

Beneficiari

Micro e piccole imprese localizzate in Veneto dei settori:

  • commercio al dettaglio;
  • somministrazione;
  • servizi alla persona;

Con codice ATECO primario e/o secondario presente nell’elenco allegato (SCARICABILE AL TERMINE DELL’ARTICOLO).

Con fatturato annuo tra € 50.000,00 e € 500.000,00.

Con massimo n.9 addetti.

Sostegno

Contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità aziendale, di € 2.000,00 maggiorata di un importo pari ad € 250,00 per ogni addetto dell’impresa che eccede il numero di 2 (fino ad un massimo di 9 addetti), fino ad un massimo di euro 3.750,00.

Dotazione finanziaria Il Bando ha una dotazione finanziaria iniziale, per l’anno in corso, pari ad € 20.630.938,85.

Una quota delle risorse disponibili, pari ad € 1.600.000,00 , è riservata alle domande di contributo presentate da imprese iscrittesi al Registro delle Imprese a partire dal 1° gennaio 2018.

Domanda

La richiesta si articola nelle seguenti fasi:

  1. FASE 1 – PRENOTAZIONE DEL CONTRIBUTO
    Dalle ore 10.00 del 2 luglio 2020 alle ore 16.00 del 14 luglio 2020.
    E’ richiesto l’inserimento del codice fiscale dell’impresa e del titolare/rappresentante legale.
  2. FASE 2 – ELENCO PROVVISORIO
    Si formerà automaticamente un elenco provvisorio di potenziali beneficiari in base al rapporto tra numero di addetti e fatturato.
  3. FASE 3 – PRESENTAZIONE DOMANDA DI CONTRIBUTO
    Le imprese collocate in posizione utile nell’elenco provvisorio potranno procedere con la domanda di contributo, compilabile dalle ore 10:00 dell’11 agosto 2020 fino alle ore 15:00 del 2 settembre 2020.

L’istruttoria è gestita da AVEPA e sarà completata entro 120 giorni dalla chiusura dei termini per la presentazione delle domande di contributo.

Documentazione

Tutta la documentazione, quali bando ed allegati ufficiali, sono consultabili CLICCANDO SUI PULSANTI CHE TROVATE DI SEGUITO.


BANDO FINANZIAMENTO FONDO PERDUTO DGR 783/2016


ALLEGATO CODICI ATECO AMMISSIBILI

Info e Assistenza

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4
45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403535
fax : 0425/403590
mail: info@ascomrovigo.it – amministrazione@ascomrovigo.it