Contributo a Fondo Perduto per Agenzie Viaggio

Riportiamo di seguito il comunicato di Confcommercio Veneto, con il quale viene presentato il nuovo bando della Regione Veneto che prevede l’erogazione di un contributo a Fondo Perduto in favore delle Agenzie di Viaggio, attività colpite duramente dall’emergenza Coronavirus COVID-19.

Finalità del Bando

Con il presente Bando la Regione intende sostenere le micro, piccole e medie imprese con attività di agenzie di viaggio e turismo, la cui operatività sia stata sospesa per effetto del DPCM 11 marzo 2020, tenendo conto del fabbisogno di liquidità a seguito dell’inevitabile drastica riduzione del fatturato nel corso del periodo di sospensione dell’attività e per fare fronte alle spese connesse al rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie.

Beneficiari

PMI del settore turistico che svolgono attività di agenzie di viaggio e turismo colpite dell’emergenza epidemiologica da Covid-19:

– iscritte al Registro imprese al 31 dicembre 2019, attive all’11 marzo 2020;
– con sede operativa in Veneto;
– con codice ATECO 79.11.00 o 79.12.00;
– la cui operatività sia stata sospesa per effetto del DPCM 11 marzo 2020;
– iscritte nell’Elenco regionale delle Agenzie di viaggio e turismo del Veneto;

Contributo

Contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità aziendale, di € 2.500,00 maggiorato di un importo pari ad €350,00 per ogni addetto dell’impresa che eccede il numero di 1 (fino ad un massimo di 6 addetti eccedenti il primo), fino ad un massimo di € 4.600,00.

Dotazione finanziaria: Il Bando ha una dotazione finanziaria iniziale di € 2.215.590,00.

La Regione Veneto prevede di integrare la dotazione finanziaria del bando con le risorse che si renderanno a breve disponibili a bilancio, che già quantifica in un ulteriore milione di euro.

Contributi cumulabili con altri aiuti nei limiti previsti dal “Quadro temporaneo per le misure di Aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19”.

Scadenza e graduatoria

Dalle ore 10.00 del 8 gennaio 2021 alle ore 17.00 del 9 febbraio 2021.

La graduatoria viene definita secondo i seguenti criteri di priorità:

– numero di addetti, in ordine decrescente di valore
– età anagrafica del titolare/rappresentante legale dell’impresa
– impresa iscritta più recentemente al Registro delle Imprese.

Assistenza Presentazione Domande

Per tutte le informazioni e l’assistenza necessaria alla presentazione della domanda i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione ai seguenti recapiti:

SPORTELLO CREDITO E FINANZIAMENTI ( Venturato Lucia )
0424/403535 – amministrazione@ascomrovigo.it

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Leggi la normativa

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close