Finanziamenti e CreditoNews

#Conciliamo , il finanziamento progetti di welfare aziendale

Il 3 settembre 2019 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’Avviso pubblico del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, denominato «#Conciliamo» finalizzato al finanziamento di progetti in materia di welfare aziendale.

Le proposte progettuali devono prevedere azioni che riguardano:

  • crescita della natalità;
  • riequilibrio tra i carichi di cura tra uomini e donne;
  • incremento dell’occupazione femminile;
  • contrasto dell’abbandono degli anziani;
  • tutela della famiglia in presenza di componenti disabili;
  • tutela della salute.

Potranno presentare domanda di finanziamento le imprese aventi almeno 50 lavoratori e lavoratrici dipendenti a tempo indeterminato nelle sedi legali del territorio nazionale.

Le azioni progettuali possono prevedere l’attivazione di reti con enti territoriali, aziende e parti sociali e le azioni progettuali non possono riguardare proposte che prevedono esclusivamente attività di studio di ricerca o di convegnistica.

Sono destinatari delle azioni le lavoratrici e i lavoratori a tempo indeterminato e determinato anche in part time, del soggetto proponente, dirigenti inclusi. Sono inoltre compresi i lavoratori somministrati nonché i soggetti con cui il soggetto proponente ha un rapporto di collaborazione.

La dotazione finanziaria dell’avviso è pari a 74.000.000 di euro e la richiesta di finanziamento di ciascuna proposta progettuale deve essere compresa tra un minimo di 500.000 euro ed un massimo di 1.500.000 euro.

La domanda di finanziamento dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 15 ottobre 2019 secondo le modalità previste nel bando.

Rinviando, per ogni altro aspetto, ad una lettura dell’avviso in allegato nonché dei relativi documenti, presenti sulla pagina web dedicata allo stesso http://www.governo.it/it/articolo/bando-conciliamo/12685, i nostri uffici rimangono a disposizione per un eventuale supporto circa l’adesione allo stesso bando, nonché per ogni eventuale chiarimento in merito.

CONTATTI

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4
45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403535
fax : 0425/403590
mail: amministrazione@ascomrovigo.it – info@ascomrovigo.it