Bando CCIAA Venezia Rovigo consulenza assetti organizzativi e gestione rischi aziendali

Con l’iniziativa “Bando voucher per la Consulenza sugli assetti organizzativi e la gestione dei rischi aziendali”, approvato con Determinazione del Segretario generale n. 170 del 24/09/2020, si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), le azioni descritte all’art. 2 del Bando, con l’obiettivo di promuovere una migliore prevenzione e gestione delle situazioni di crisi d’impresa. Si intende fornire un sostegno concreto alle MPMI nella fase di ripresa dopo quella emergenziale, provocata dal Covid-19, finanziando parzialmente la consulenza atta ad agevolare una maggiore presa di coscienza della necessità di dotarsi di strumenti e conoscenze per far fronte con metodo alle problematiche aziendali.

Soggetti Beneficiari

Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando le micro, le piccole e le medie imprese come definite dall’All. I al Reg. n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio con i requisiti di cui all’art. 4 del bando.

Risorse

Risorse disponibili: € 120.000,00

Valore del voucher: fino a € 2.000,00.

L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 90% delle spese ammissibili.

Spese Ammissibili

Sono ammissibili le spese per servizi di consulenza prestati da professionisti iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili, coerenti con le finalità del bando. Tutte le spese possono essere sostenute dal 1/1/2020 fino alla data ultima di rendicontazione: h. 14.00 del 13/03/2021.

Modalità d’invio delle domande

A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (il codice bando da selezionare è il numero: 2004), dalle ore 8:00 del 30/09/2020 alle ore 21:00 del 21/10/2020.

È prevista una sola domanda per impresa.

Valutazione delle domande e graduatoria

È prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Rendicontazione e liquidazione del voucher

L’erogazione del voucher avverrà con le seguenti modalità:

1) il 40% dell’importo del voucher sarà erogato, a titolo di anticipo, a seguito del provvedimento di concessione. Qualora l’impresa, alla data di presentazione della domanda, avesse già realizzato completamente il progetto e sostenuto tutte le relative spese, potrà presentare contestualmente anche la “domanda di rendicontazione” e, in tal caso, il voucher sarà erogato al 100%. La rendicontazione dovrà avvenire secondo le indicazioni dell’art. 12, comma 2 del presente Bando;

2) il 60% dell’importo del voucher sarà erogato a seguito dell’esito positivo della verifica delle condizioni previste dall’art. 11 del Bando e avverrà solo dopo l’invio della rendicontazione, da parte dell’impresa beneficiaria, mediante pratica telematica analoga alla richiesta di voucher.

Termine per la rendicontazione: h. 14.00 del 13/03/2021.

Per scaricare il testo del Bando CLICCA QUI.

Info e Assistenza

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4 – 45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403508

mail: info@ascomrovigo.it – segreteria@ascomrovigo.it

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Leggi la normativa

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close