News

ATTENZIONE se ricevete questi bollettini postali


Confcommercio Rovigo ha ricevuto in questi giorni, da parte dei suoi associati, diverse segnalazioni relative a bollettini ricevuti via posta che invitavano il titolare a versare una determinata somma di denaro per iscrivere la sua azienda al “Registro Aziende Commerciali Nazionali” o al servizio “Vetrinaimprese” entro una certa data.

L’ufficio sindacale di Confcommercio Rovigo si è subito mosso per ottenere tutte le informazioni necessarie ed è emerso che le società intestatarie del conto corrente chiedono questi soldi per iscrivere le aziende ad un loro servizio pubblicitario.

Trattasi di mera pubblicità.

Confcommercio Rovigo fa presente che tale adempimento NON È ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO!

Tutti gli obblighi  relativi all’iscrizione alla Camera di Commercio ed al Registro Imprese rimangono quelli sanciti dalle norme comunitarie, nazionali e regionali che, in nessun caso, prevedono l’obbligo di inserimento delle aziende in registri o siti web gestiti da privati.

Questo tipo di comunicazione risulta essere estremamente ambigua e potrebbe indurre diverse aziende ad attivare erroneamente servizi costosi e non necessari.

Se ricevete questo bollettino ed avete dei dubbi in merito non estiate a contattare i nostri uffici.

Info e contatti

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4
45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403508
fax : 0425/403590
mail: segreteria@ascomrovigo.it – info@ascomrovigo.it