News

Ascom Confcommercio sul territorio: incontro ad Occhiobello, 16 maggio 2012

Le tematiche legate al credito agevolato e ai nuovi strumenti ed agevolazioni, messi a disposizione da Confcommercio Ascom della provincia di Rovigo, sono state al centro dell’incontro tenutosi nel pomeriggio di mercoledi 16 maggio, presso la sala riunioni dell’Hotel Italia di Occhiobello, presente il presidente mandamentale Ascom Rosanna Bagatin.

I lavori sono stati introdotti dal Presidente Provinciale Raul Lorenzoni che dopo aver sottolineato la difficile situazione economica, ha invitato gli imprenditori presenti a “rimettersi in gioco”.

Per sopravvivere alla crisi, ha evidenziato Lorenzoni, serve rivedere il ruolo delle proprie aziende, ricercando nuove competenze, nuove professionalità e nuove forme di redditività.

L’impegno dell’Associazione nei prossimi mesi sarà quello di accompagnare tale ricerca, fornendo nuovi strumenti e servizi alle proprie imprese.

La consulenza sul credito e la finanza agevolata sono state al centro dell’intervento del Vice Presidente Ascom Andrea Cattin, il quale ha sottolineato come attraverso il Consorzio Fidi sia possibile ottenere una disponibilità finanziaria a tassi vantaggiosi per le imprese.

Nel corso dell’incontro si sono poi evidenziate, con un interessante dibattito fra i presenti, le problematiche legata agli affidamenti bancari e alle difficoltà legate alla solvibilità dei clienti, rispetto alle quali Cattin ha suggerito alcuni interventi ed azioni volti a tutelare la propria impresa.

Al termine dei lavori il direttore di Ascom Daniele Tecchiati ha invitato le aziende a rivolgersi presso gli uffici dell’Associazione per una consulenza ed assistenza, gratuita per gli associati, su tali tematiche.