News

Ascom Confcommercio sul territorio: incontro ad Adria e a Rosolina 17 maggio 2012

Proseguono gli incontri sul territorio promossi da Ascom Confcommercio, rivolti ai propri associati, sulle problematiche legate al credito e ai servizi .

Nella giornata di giovedi 17 maggio si sono tenuti due incontri, nel pomeriggio ad Adria presso l’Hotel Leon Bianco e in serata a Rosolina presso l’Hotel Gran Delta.

All’incontro di Adria dopo il saluto del presidente di Ascom Raul Lorenzoni è intervenuto il vice presidente Ascom Andrea Cattin, il quale ha sollecitato gli imprenditori presenti ad intervenire, attraverso gli strumenti messi a disposizione dall’Associazione in forma gratuita, per analizzare in maniera puntuale e precisa la situazione economica dell’azienda, gli affidamenti bancari e la solvibilità dei propri clienti.

Cattin ha quindi evidenziato come il Consorzio Fidi sia possibile ottenere una disponibilità finanziaria a tassi vantaggiosi per le imprese.

All’incontro erano presenti il sindaco di Adria , Massimo Barbuiani e l’assessore alle attività produttive Federico Simoni.

Il sindaco nell’evidenziare la problematica dei numerosi negozi di Adria che risultano chiusi e sfitti, ha invitato i vertici di Ascom a confrontarsi con il Comune al fine di ricercare assieme soluzioni e proposte condivise, per incentivare la riapertura delle attività. Una tematica subito ripresa dall’assessore Simoni che, nel ricordare come a favore del commercio cittadino sia stato previsto il parcheggio gratuito al sabato, ha confermato l’intenzione dell’amministrazione, pur nella difficoltà di reperire le risorse economiche necessarie, di mettere mano quanto prima alla riqualificazione del centro storico cittadino, come richiesto a più riprese dagli operatori commerciali.

Da parte di Ascom, il presidente Lorenzoni ha assicurato la piena e puntuale disponibilità al confronto e alla collaborazione con il Comune di Adria.

In serata poi si è tenuto l’incontro con i soci di Rosolina, alla presenza del presidente mandamentale Michele Ghezzo, nel corso del quale sono stati presentati gli strumenti e le agevolazioni messi a disposizione da Ascom verso le imprese socie.

Gli incontri proseguiranno la prossima settimana, a partire dalle ore 20.00, nella serata di martedi 22 presso il Ristorante Raccano di Polesella e nella serata di mercoledi 23 presso la Trattoria Al Ponte a Lusia.