Agenzie ImmobiliariCorsi AbilitantiCorsi di FormazioneDomande frequenti e FAQFIMAA - Federazione mediatori e agenti d'affariNewsServizi alle aziende

Agenti immobiliari: ultime news FIMAA Venezia Rovigo

news agenti immobiliari rovigo gennaio 2022

Riportiamo di seguito le ultime news di FIMAA Venezia Rovigo dedicate al mondo degli agenti immobiliari.

Sentenza Tar Emilia Romagna del 4 gennaio 2022: incompatibilità tra attività di agente immobiliare e amministratore di condominio

Il Tar conferma l’orientamento del MISE. Nel caso in esame il TAR ha ritenuto – dopo una attenta valutazione del caso concreto – che l’amministratore di un numero elevato di condomini (39 unità), il quale eserciti in modo prevalente ed in forma imprenditoriale detta attività (con struttura organizzata e risorse dedicate), non può essere al contempo anche agente immobiliare e mantenere la relativa iscrizione al REA.

Rinnovo abbonamento Sister anno 2022

Anche per l’anno 2022 sarà possibile usufruire dei servizi disponibili sulla piattaforma Sister, grazie alla convenzione siglata da FIMAA Servizi per l’accesso al sistema telematico dell’Agenzia delle Entrate (ex Territorio).

Perché scegliere il servizio Sister tramite FIMAA Servizi:

Per dare un taglio alle lungaggini burocratiche. Per accedere al portale Sister basta compilare ed inviare a FIMAA Servizi il modulo d’adesione editabile all’interno dell’area riservata del sito www.fimaaservizi.it e al resto ci pensa FIMAA Servizi.

Per avere assistenza diretta per tutta la durata dell’abbonamento. FIMAA Servizi garantisce per la durata dell’abbonamento l’assistenza telefonica al numero 06.68.30.81.46 e per email all’indirizzo sister@fimaaservizi.it tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, festivi esclusi.

Corso Agenti d’affari in mediazione (on line)

Nuovo corso destinato a coloro che intendono esercitare la professione di Agente immobiliare.

Durante il percorso verranno trattate alcune materie fondamentali per acquisire le nozioni di base per svolgere la professione e per poter sostenere l’esame che si terrà poi in Camera di Commercio di residenza.

Il corso è riconosciuto dalla Regione del Veneto ed ha validità su tutto il territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni e adesione: 0425/403515 – formazione@ascomrovigo.it

Vi ricordiamo inoltre che i nostri uffici sono e rimangono a vostra disposizione per ogni necessità di chiarimento o supporto.


Info e Assistenza

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4 – 45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403508

mail: info@confcommerciorovigo.itsegreteria@confcommerciorovigo.it