EventiNews

3^ “FESTA DEL PANE” – JESOLO 8/9 ottobre 2016

La manifestazione – realizzata in collaborazione con Comune di Jesolo, Camera di Commercio e il patrocinio della Regione Veneto – è cresciuta negli anni, arrivando a portare a Jesolo visitatori da tutta la regione, attratti dalla genuinità del pane artigianale e dalla professionalità dei panificatori. Cuore della manifestazione sarà, come sempre, il grande laboratorio di Piazza I° Maggio (i cui ricavi andranno in beneficenza) e attorno al quale ruoteranno il mercato tematico dei prodotti abbinati al pane, l’area convegni con nutrizionista, le degustazioni guidate e gli showcooking con i maestri panificatori, la rievocazione degli antichi mestieri con attori e macchinari figuranti la filiera del pane, la mostra/presentazione di pani storici in collaborazione con SlowFood, un simpatico concorso amatoriale per Signore che si misureranno nella preparazione di dolci da forno.

L’Associazione dei Panificatori di Venezia invita delegazioni di panificatori da tutto il Veneto a partecipare all’evento, potendo fare esposizione/vendita dei prodotti da forno del proprio territorio.

Gli interessati devono contattare il Presidente del nostro Sindacato Provinciale Panificatori Sig. Bruno RONDINA – cell. 340-3356004.