Credito d’imposta su adeguamento ambienti di lavoro per emergenza COVID-19

NUOVO CREDITO DI IMPOSTA

Adeguamento degli Ambienti di Lavoro per MISURE ANTI-COVID

CREDITO DI IMPOSTA DEL 60% PER LE SPESE SOSTENUTE NEL 2020

CREDITO MASSIMO 80mila EURO

Spese ammissibili:

  • lavori edilizi necessari per il rifacimento di spogliatoi e mense,
  • per la realizzazione di spazi medici, ingressi e spazi comuni,
  • per l’acquisto di arredi di sicurezza,
  • investimenti in attività innovative, ivi compresi quelli necessari ad investimenti di carattere innovativo quali lo sviluppo o l’acquisto di strumenti e tecnologie necessarie allo svolgimento dell’attività lavorativa
  • per l’acquisto di apparecchiature per il controllo della temperatura dei dipendenti e degli
    utenti.

Il credito di imposta può essere ceduto a soggetti terzi incluse banche e istituti finanziari.

Le modalità per la cessione del credito di imposta saranno definitive entro il 18 giugno 2020.

APPENA SARANNO DISPONIBILI LE MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE VI INVIEREMO COMUNICAZIONE E SAREMO PRONTI PER ASSISTERVI.

Ecco l’elenco dettagliato di tutte le attività a cui spetta il credito di imposta:

  • alberghi
  • villaggi turistici
  • ostelli della gioventù
  • rifugi di montagna
  • colonie marine e montane
  • affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast,
    residence
  • attività di alloggio connesse alle aziende agricole
  • aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte
  • gestione di vagoni letto
  • alloggi per studenti e lavoratori con servizi accessori di tipo alberghiero
  • ristorazione con somministrazione
  • attività di ristorazione connesse alle aziende agricole
  • ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto
  • gelaterie e pasticcerie
  • ristorazione ambulante
  • ristorazione su treni e navi
  • catering per eventi, banqueting
  • mense
  • catering continuativo su base contrattuale
  • bar e altri servizi simili senza cucina
  • attività di proiezione cinematografica
  • attività delle agenzie di viaggio
  • attività di tour operator
  • servizi di biglietteria per eventi teatrali, sportivi ed altri eventi ricreativi e d’intrattenimento
  • altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio
  • attività di guide e degli accompagnatori turistici
  • organizzazione di convegni e fiere
  • attività nel campo della recitazione
  • altre rappresentazioni artistiche
  • noleggio con operatore di strutture ed attrezzature per manifestazioni e spettacoli
  • attività nel campo della regia
  • altre attività di supporto alle rappresentazioni artistiche
  • gestione di teatri, sale da concerto e altre strutture artistiche
  • attività di biblioteche e archivi
  • attività di musei
  • gestione di stabilimenti balneari: marittimi, lacuali e fluviali
  • stabilimenti termali

Info e Assistenza

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4
45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403535
fax : 0425/403590
mail: info@ascomrovigo.it – amministrazione@ascomrovigo.it

Commenti

Commenti