Corsi di Formazione

Barman: corso base

OBIETTIVO. Il corso fornisce tutto quanto serve alla specializzazione tecnica del barman, tramite un percorso che permette di confrontare le proprie conoscenze e trovare soluzioni ideali per ottimizzare anche gli aspetti di immagine ed economici del bar.

CONTENUTI. Programma: I° LEZIONE – Lezione pratica di caffetteria con preparazione di: caffè corretto, caffè macchiato, latte macchiato,caffè viennese, caffè speciali, caffè filtro, tea, infusi, cioccolata, yogurt, etc; II° LEZIONE – Lezione di gelateria pratica per bar con preparazione di: coppe classiche e a fantasia, gelato al piatto, mousse di gelato, frappè e frullati con gelato, macedonia, lavorazione della frutta e decorazioni di frutta; III° LEZIONE – L’importanza del bicchiere e dell’attrezzatura, preparazione di aperitivi alla frutta, preparazione di aperitivi alla frutta con spumante, preparazione di cocktails aperitivi classici, dimostrazione pratica di metodo professionale per preparare e servire panini, insalate, piadine e primi piatti al tavolo.

DOCENTE. Leo Spimi consulente bar a livello nazionale, organizzatore di nuove aperture pubblici esercizi e docente di corsi di aggiornamento per baristi..

DATE E ORARI. Date da definirsi. Orario: pomeridiano 15,00 – 18,00, o serale 20,00 – 23,00; sede: Rovigo, Basso Polesine, Alto Polesine

DURATA. 9 ore

QUOTA D’ISCRIZIONE. Euro 155,00 +IVA per i soci Ascom, Euro 186,00 +IVA per i non soci

SEDE. Rovigo, Basso Polesine, Alto Polesine

NOTE. Al termine del corso viene rilasciato un attestato.