Corsi AbilitantiCorsi di Formazione

20.05.2015 Corso preparatorio per agenti di affari in mediazione immobiliare

OBIETTIVO Il corso preparatorio consente di ottenere l’attestato di frequenza valido per poter superare I’ esame presso la Camera di Commercio.

CONTENUTI Nozioni di diritto civile 30 ore Nozioni di diritto tributario 10 ore Nozioni sulla professione 10 ore Parte specifica 50 ore

DESTINATARI Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono svolgere l’attività di agente in mediazione nel settore immobiliare. Ricordiamo che l’abilitazione è obbligatoria anche se l’attività viene esercitata in modo occasionale o discontinuo, da tutti coloro che svolgono, su mandato a titolo oneroso, attività per la conclusione di affari relativi ad immobili o ad aziende.

DOCENTE Esperti nei settori di cui ai moduli di docenza.

DATE E ORARI

Fascia oraria serale 19.00 – 23.00 Lunedì – Mercoledì – Giovedì

DATA INIZIO CORSO

Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

DURATA 100 Ore

QUOTA D’ISCRIZIONE € 474,00 + IVA, da corrispondere all’atto dell’iscrizione

SEDE Ascom Servizi S.r.l. – Viale del Lavoro, 4 – 45100 Rovigo

NOTE Obbligo di frequenza ad almeno il 85% delle ore previste per l’intero corso. Il Corso avrà inizio con il raggiungimento del numero minimo di iscrizioni. Prerequisiti – di aver compiuto 18 anni – di essere in possesso di diploma di scuola secondaria superiore – di essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri della Comunità Economica Europea, ovvero di essere straniero residente sul territorio della repubblica Italiana; – essere in possesso di certificato di competenza linguistica livello A2 del Common European Framework per cittadini comunitari/extracomunitari senza titolo di studio conseguito in Italia. Documentazione necessaria: fotocopia in carta semplice del titolo di studio, fotocopia della carta d’identità, fotocopia del codice fiscale, partita IVA (se posseduta), euro 474,00 + IVA per corso da 100 ore da corrispondere all’atto dell’iscrizione.

PER I CITTADINI COMUNITARI (non italiani): carta di identità o iscrizione all’anagrafe, copia del titolo di studio se conseguito in Italia, copia autenticata del titolo di studio con traduzione giurata in lingua italiana per i titoli conseguiti in uno Stato della Comunità Europea, certificato di competenza linguistica livello A2 del Common European Framework per i cittadini comunitari senza titolo di studio conseguito in Italia.

PER I CITTADINI EXTRA-COMUNITARI carta di identità o iscrizione all’anagrafe, regolare permesso di soggiorno, copia autentica di originale del titolo di studio legalizzato o con apostille con traduzione giurata in lingua italiana, certificato di competenza linguistica livello A2 del Common European Framework per i cittadini comunitari senza titolo di studio conseguito in Italia.

Scheda iscrizione Agenti d’affari in mediazione immobiliare

sedi esami lingua italiana