Altre categorie sindacaliFIPPA - Federazione PanificatoriNewsSPECIALE Coronavirus COVID-19

Disposizioni per i panificatori

Alla luce del DPCM 09/03/2020 e in seguito ai chiarimenti forniti dalla Prefettura di Rovigo e dalla Federazione Italiana Panificatori, si ricorda che per le attività di panificazione gli aspetti principali del decreto in allegato riguardano:

  • L’obbligo di dotarsi dell’autocertificazione allegata in caso di spostamenti relativi all’attività;
  • L’obbligo di far rispettare la distanza di 1 metro tra clienti e tra clienti e personale del panificio. A tal proposito si allegano dei cartelli informativi oltre a quello già inviato con la comunicazione del 25 febbraio u.s.
  • I panifici non hanno nessuna restrizione di orario e di apertura a differenza dei pubblici esercizi (chiusura alle ore 18.00) e della grande/media distribuzione (chiusura nei giorni festivi e prefestivi). Con queste limitazioni non è da escludere un aumento della domanda di prodotti panari.

Si specifica che il Prefetto di Rovigo ha chiarito che nei giorni di sabato e domenica chiuderanno solo le attività non alimentari dei centri commerciali. Pertanto i supermercati, all’interno dei centri commerciali, potranno restare aperti.

Info e Contatti

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4
45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403501
fax : 0425/403590
mail: info@ascomrovigo.it – b.meneghini@ascomrovigo.it