News

Vegando per Rovigo – 25 e 26 luglio

Prenderà il via nel prossimo fine settimana Vegando per Rovigo, la manifestazione dedicata all’alimentazione vegana che prevede un ricco calendario di eventi per adulti e bambini che contribuiranno ad animare il centro cittadino.
L’evento del 25 e 26 luglio promosso da Lav- Lega Anti Vivisezione di Rovigo in collaborazione con Ascom Confcommercio Rovigo ha ottenuto l’importante patrocinio di Expò 2015 perchè direttamente collegato al tema della nutrizione sostenibile per il Pianeta.
Per l’occasione sono stati coinvolti 16 ristoratori che nelle scorse settimane hanno partecipato a un corso di cucina vegana condotto dallo chef Stefano Marangon e riproporranno i pranzi, gli aperitivi e le cene vegane.
Saranno tanti gli appuntamenti durante la due giorni e ci saranno alcuni ospiti di eccezione come Mirko Bergamasco, campione del rugby, che racconterà la sua esperienza.
Sono stati programmati dei laboratori dedicati alle mamme e ai bambini, di cucina vegana ma anche di cosmesi naturali, inoltre verranno anche approfondite tutte le tematiche legate al vegano attraverso degli incontri con esperti.