News

Tirocini finanziati per le aziende, scopri come fare

Per tutte le aziende ed enti non profit che sono interessate ad assumere nuovo personale in tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo o formativi e di orientamento e doti lavoro è a disposizione il Fondo straordinario di solidarietà anno 2015.

Il Fondo nasce dal protocollo d’intesa siglato tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la Diocesi di Adria e Rovigo, la Diocesi di Chioggia, Consvipo, la Camera di Commercio di Rovigo e la Provincia di Rovigo.

Le opportunità proposte sono:

 

  1. 1.     TIROCINI

 

CARATTERISTICHE DEL TIROCINIO:

Hanno una durata di 500 ore da svolgersi entro un periodo di 6 mesi, con distribuzione oraria concordabile con azienda, di cui 400 a carico del fondo e 100 a carico dell’azienda

 

CHI SONO I DESTINATARI:

Giovani disoccupati e inoccupati, lavoratori disoccupati svantaggiati e/o in situazione di disagio segnalati dagli “Sportelli di Solidarietà per il lavoro”. L’inserimento prevede l’avvallo dell’azienda/ente ospitante che può anche indicare persone potenzialmente interessate, purché rientrino nelle condizioni previste dal progetto.

 

  1. 2.     DOTI LAVORO

 

La dote di lavoro consiste in un incentivo all’assunzione, a favore del richiedente, che verrà trasferito al datore di lavoro a fronte di un contratto di lavoro sottoscritto tra le parti.

Si riconoscono al datore di lavoro i seguenti incentivi economici:

• 250 euro per ciascun mese di assunzione in caso di contratti a tempo determinato con orari di lavoro a tempo pieno fino ad un massimo di 2500 euro,

• 3500 euro per assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Nazzarena Fiori: segreteria@ascomrovigo.it – 0425.403508