News

Il rinnovo del contratto collettivo in streaming

 

Il 30 marzo 2015 si è sottoscritta tra Confcommercio e Filacms Cigl, Fisascat Cisl e Uiltucs l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL terziario, distribuzione e servizi che ha validità dal 1 aprile 2015 al 31 dicembre 2017.

Un negoziato difficile in un contesto ancora più difficile non solo perché collocato all’interno della più grande crisi degli ultimi 50 anni, ma soprattutto per la evidente necessità di trovare soluzioni efficaci ed equilibrate, in grado di garantire modelli organizzativi maggiormente flessibili con la massima attenzione al contenimento dei costi.
L’accordo raggiunto consegna alle imprese del settore strumenti in grado di accompagnarle ed aiutarle nella ripresa con soluzioni innovative, tali da consentire una maggiore flessibilità e produttività sia sull’orario di lavoro che sul mercato del lavoro; migliori garanzie per l’applicazione maggiormente inclusiva del welfare contrattuale e il recepimento dell’accordo di Governance sulla bilateralità 2014 per il miglioramento del sistema degli enti, dell’ utilizzo delle risorse e della fruizione di prestazioni omogenee.

Crediamo che questo sia un momento importante per le imprese e per i propri consulenti che consente di approfondire le novità che il nuovo contratto collettivo ha introdotto per il nostro settore e vi invitiamo a partecipare all’evento organizzato dalla Confederazione di Roma e che CONFCOMMERCIO ROVIGO trasmetterà in streaming IL 29 APRILE a partire dalle ORE 14.30 presso la Sala Convegni U. Maggi di Viale del Lavoro 4.