Corsi di FormazioneCorsi FinanziatiNews

Corsi Social Media Marketing per le aziende

PARTONO I CORSI DI SOCIAL MEDIA MARKETING CONFCOMMERCIO ROVIGO

Con il 2018 parte la nuova programmazione relativa ai corsi di formazione per le aziende della Provincia di Rovigo. Il marketing e la comunicazione sono tematiche molto sentite ma, spesso, non efficacemente applicate, ed è per questo motivo che Confcommercio Rovigo intende promuovere queste iniziative.

Il marketing, soprattutto quello connesso ai Social Network, rappresenta una base indispensabile per il successo di un’azienda e, di conseguenza, è necessario essere preparati al meglio ad affrontare le sfide che questo comporta. Ciò che noi intendiamo fare è fornire quelle nozioni in grado di attribuire maggiore consapevolezza in merito alle tematiche inerenti la comunicazione, così da poter porre in essere una valida strategia applicata al proprio business. 

COME ACCEDERE GRATUITAMENTE AL CORSO

Il corso è GRATUITO per tutte le aziende aderenti al Fondo Forte, un fondo interprofessionale che periodicamente eroga finanziamenti relativi alla formazione delle imprese, del quale Confcommercio è partner.

OBIETTIVI DEL CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

Acquisire competenze e tecniche di social media marketing in una logica d’innovazione per l’azienda, acquisire strumenti per migliorare la propria presenza e quella della propria azienda sul web e sulle piattaforme social, sviluppare un linguaggio, conoscenze e strumenti operativi per facilitare l’innovazione nella propria azienda, anche attraverso la conoscenza e l’utilizzo degli strumenti di social media marketing realizzando un project work individuale sui propri casi aziendali.

CONTENUTI DEL CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

  • Comunicazione digitale, Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Linkedin;
  • Elaborare un “piano editoriale generale” per i social;
  • Declinazione per target: settori, funzioni, aree geografiche;
  • Cosa e come diffondere sui social, trattamento dei contenuti, ottimizzare i tempi e i contenuti per i diversi profili;
  • Azioni di visibilità, acquisti di inserzioni;
  • Monitoraggio;

LE SEDI DEL CORSO

I corsi di formazione di Confcommercio Rovigo sono generalmente svolti presso la nostra sede di Rovigo o in altri punti chiave della Provincia, quali Adria, Porto Viro, Porto Tolle, Occhiobello ecc.

Qualora l’azienda ne riscontrasse la necessità è possibile, previa verifica di alcuni requisiti, organizzare corsi direttamente in azienda.

CONTATTACI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI

Ufficio Formazione
Viale del Lavoro 4
45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403515
fax : 0425/403590
mail: formazione@ascomrovigo.it – info@ascomrovigo.it